Menu principale:
English version: http://www.majestic-percussion.com/europe/artists_gajoni.html
Piergiuseppe Gajoni è nato a Verona ed i suoi genitori erano entrambi musicisti. Ha conseguito il diploma di percussioni e strumenti specializzandosi sotto la direzione di molte personalità molto importanti del mondo orchestrale e didattica, come Vic Firth, Anthony J. Cirone, Cloyd Duff, Alain Bouqua, Kurt Weller.
Dopo le prime esperienze professionali si rese conto che i timpani erano gli strumenti a lui più congeniali così ha deciso di specializzarsi nella tecnica timpanistica e nella letteratura classica e sinfonica, frequentando corsi di perfezionamento negli Stati Uniti, Francia e Germania. In Germania si è fermato per qualche tempo a lavorare come timpanista principale per la RTV Orchestra di M.Gladbach e in seguito per diverse produzioni con l'Orchestra Filarmonica Europea Orchestra, dove è stato molto apprezzato come solista e ha lavorato con alcuni dei direttori più prestigiosi.
La sua passione viscerale per i suoi strumenti ha portato Piergiuseppe a partecipare a diversi corsi sulla tecnologia del suono applicato agli strumenti acustici insieme a corsi di perfezionamento e cliniche del restauro, riparazione e manutenzione per timpani antichi e moderni. Egli ha anche compiuto gli studi di apprendimento delle diverse tecniche per il trattamento e il montaggio di pelli semi naturali, naturali e sintetiche. Ha ampliato qualsiasi tipo di pelle con la massima cura e ha familiarità con i numerosi dettagli dei metodi di montaggio. Ha imparato "segreti" da molti colleghi illustri e si è creato nuove tecniche che rivelano un notevole impatto sonoro.
Nel 1996 ha aperto - unico nel suo genere sul territorio italiano - il laboratorio di restauro, riparazione, progettazione di tutti gli strumenti a percussione. Specializzata in particolare sul recupero dei timpani di ogni età e provenienza. Majestic Holland è orgogliosa di avere mr Piergiuseppe e Anna Gajoni di Koala Percussion per la manutenzione ufficiale, assistenza tecnica e post-vendita in Italia per strumenti Majestic e soprattutto per timpani. Questo ha iniziato una collaborazione con le realtà più prestigiose e rappresentative artistiche e culturali che ancora oggi lo tiene impegnato in servizio di alta qualità professionale. Piergiuseppe crea anche Bacchette per timpani, conosciute e apprezzate dai suoi colleghi in Europa e negli Stati Uniti. E dà corsi per insegnanti sui metodi per risolvere i problemi direttamente collegati all'attività timpanista musicale e tecnica.
Come batterista ha lavorato come "session man" per molti artisti popolari come Gino Vannelli, Eugenio Finardi, Marco Masini, Maurizio Solieri, Edoardo Bennato, Aida Cooper e Lee negli studi si è guadagnato il nome di ... "Dottor Beat"!